“AUTUNNO BANDIERE ARANCIONI: AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA””AUTUMN ORANGE FLAGS: AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA”

Dal 22 settembre al 14 ottobre si gusta l’Italia dei borghi Bandiera Arancione del Touring.

Il Touring Club Italiano continua il suo viaggio alla scoperta del cuore del nostro Paese con l’Autunno Arancione. Dal 22 settembre al 14 ottobre, infatti, invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra con l’iniziativa “Aggiungi un borgo a tavola”.

 

Quattro “weekend arancioni”, quindi, dove enogastronomia, cultura e natura saranno protagonisti grazie a una serie di attività e iniziative per scoprire sapori e tradizioni dei tesori nascosti della nostra penisola e un nuovo modo di viaggiare, slow e sostenibile. Una grande festa, da nord a sud e in oltre 100 borghi Bandiera arancione, che ha come obiettivo quello di far conoscere le bellezze e le tipicità di questi territori attraverso degustazioni di prodotti tipici in un luoghi insoliti, per concludere l’Anno dedicato al cibo italiano.

“Aggiungi un borgo a tavola” quest’anno si arricchisce anche della Festa Nazionale del PleinAir, dedicata a  tutti gli appassionati di turismo itinerante, che andrà in scena nel weekend del 29-30 settembre in collaborazione con il mensile  PleinAir.

Sono 230 le piccole località dell’entroterra che, ad oggi, hanno ricevuto la certificazione Bandiera arancione: marchio di qualità turistico – ambientale che il Touring Club assegna ai borghi eccellenti dell’entroterra con meno di 15.000 abitanti e che soddisfano più di 250 rigorosi criteri di valutazione. Luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressioni della cultura del territorio.

Tutti i programmi sono disponibili su www.bandierearancioni.it.

From September 22nd to October 14th, Italy will enjoy the Orange Flag villages of the Touring.

The Touring Club Italiano  continues its journey to discover the heart of our country with the Orange Autumn. In fact, From September 22nd to October 14th, invites you to discover the small excellences of the hinterland with the initiative “Aggiungi un borgo a tavola”.

Four “Orange Weekends”, where food and wine, culture and nature will be protagonists to a series of activities and initiatives to discover flavors and traditions of the hidden treasures of our peninsula and a new way of traveling, slow and sustainable. A big party, from north to south and in over 100 orange flag villages, which aims to make known the beauties and the typical features of these territories through tastings of typical products in unusual places, as conclusion, the year dedicates to Italian food.

“Aggiungi un borgo a tavola”, this year is also enriched by the National Day of PleinAir, dedicated to all lovers of touring tourism, which will be staged on the weekend of 29th-30th September in collaboration with the monthly PleinAir.

Guarda la gallery completa qui.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt