Scuola Orafa per ragazzi “speciali”, la Fondazione Boccadamo inaugura il suo gioiellino THE GOLDSMITH’S SCHOOL FOR “SPECIAL GUYS”, BOCCADAMO’S FOUNDATION OPENED HIS JEWEL
La Scuola Orafa per diversamente abili, l’ambizioso progetto denominato “Il Valore del Gioiello” e curato da Tonino Boccadamo attraverso la Fondazione che presiede e di cui ispiratore, è stata ufficialmente inaugurata Venerdì 14 Luglio. Una giornata di festa, a cui hanno partecipato i tanti amici della Fondazione e della quale i protagonisti sono stati i sei ragazzi che, dal 3 Luglio, hanno cominciato a frequentare il primo corso gratuito. Partner di questa lodevole iniziativa è stata Etjca – Agenzia per il lavoro, che ha sposato il progetto di formazione degli speciali studenti.
Come imprenditore e presidente della Fondazione Boccadamo – ha affermato il Commendatore Tonino Boccadamo nel suo intervento – sono cosciente del valore che il nostro progetto di una scuola orafa per giovani “speciali” può rappresentare per tutti. Un volano di rilancio socio-culturale ma anche lavorativo. Un contributo al sostegno di una società dell’inclusione, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato. Nel mese di Luglio è stato attivato il primo corso orafo della durata di un mese, che accoglie giovani locali, in attesa di poter estendere la nostra iniziativa anche a livello nazionale ed internazionale. Un obiettivo che, sono certo, raggiungeremo con l’aiuto di amici e sostenitori, vicini a questa e altre nostre iniziative».
Da oggi in avanti, la Fondazione Boccadamo lavorerà affinché “Il Valore del Gioiello” cresca sul territorio, allargando sempre più i suoi orizzonti e le opportunità da offrire ad un numero sempre crescente di studenti.
Clicca qui per rimanere aggiornato su tutte le iniziative promosse dalla Fondazione Boccadamo
The Goldsmith’s school for disables people, is an ambitious project called “The Jewellery’s values, promoted by Tonino Boccadamo through the Fondation in which he is the official mentor, had officially opened Friday 14 of July. A special day that involved friends, authority, and the 6 students from the beginning of July had officially started the free course. Partner of this commendable initiative was Etjca-agency for employment.
Tonino Boccadamo said “ As entrepreneur and president of the Boccadamo’s foundation, I’m aware of the valour of the entire project for all the community: an opportunity for social, cultural and employment relaunch. An input for a society’s support, where everyone could feel enhanced. In July was opened the first goldsmith course, that for 1 month will involve young local people, waiting for the launch of our project in a national and international environment. A goal that I’m sure we will achieve with the help of all our friends”.
Starting from today the Boccadamo’s foundation will work for the growth of “The Jewellery’s value”, expanding horizons and opportunities for an increasing student’s number.
Discover here all the latest Boccadamo’s foundation initiatives .