LA PASQUALINA BAR DELL’ANNO 2019 PER IL GAMBERO ROSSOLA PASQUALINA CAFE OF THE YEAR 2019 ACCORDING TO GAMBERO ROSSO

Martedì 25 settembre 2018. Nella cornice dell’Hotel St. Regis Rome, La Pasqualina di Riccardo Schiavi è stata premiata come Bar dell’Anno 2019 dal Gambero Rosso, in collaborazione con Illy. Eletta all’unanimità da una giuria d’eccellenza che ha riconosciuto «la qualità assoluta dei prodotti, la ricerca senza sconti della salubrità e l’attività didattica e di diffusione della cultura alimentare». La Pasqualina conquista per la seconda volta, dopo il riconoscimento ottenuto nel 2016, il premio Illy Bar dell’Anno Gambero Rosso 2019 presentando il suo panettone classico e il suo pane, fatti entrambi con lievito madre vivo, un sorbetto al pomodoro e un insolito gelato salato allo Strachitunt DOP.

106 anni di gusto e selezione dei migliori prodotti hanno fatto e fanno della Pasqualina uno dei locali italiani più apprezzati e il faro gourmet della provincia di Bergamo, in termini di eclettismo e qualità. Il progetto di Riccardo è un progetto unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre il prodotto e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti.

“Credo che oggi la cosa più importante e significativa che può fare un bar come il nostro è puntare prima di tutto ad essere un luogo di aggregazione sano e di contenuto. È un progetto questo che ho iniziato con le scuole e i bambini e che continuo a coltivare, anche con i più grandi, creando una serie di appuntamenti al bar che possano essere l’alternativa giusta a un pomeriggio a casa con lo smartphone” dichiara Riccardo Schiavi, quarta generazione alla guida di La Pasqualina.

La Pasqualina è un locale dove fare cultura, è un omaggio estetico ed etico al mondo artigianale ed è una sfida imprenditoriale.

Tuesday 25th September 2018. The St. Regis Hotel in Rome held the Gambero Rosso award for Italy’s best cafe of 2019, in collaboration with Illy, and Riccardo Schiavi’s La Pasqualina won the prize. Elected unanimously by a renowned jury for the superb quality of the products, the careful research of healthy products and the educational projects around the food industry.

Following the success of 2016, La Pasqualina won its second award Illy Bar dell’Anno Gambero Rosso 2019 thanks to its famous panettone and home-made bread, cooked with a special sourdough,  introducing also a peculiar salty ice-cream made with Strachitunt DOP cheese and a tomato sherbet.

106 years of excellent taste research and an accurate selection of the best products is something that has always characterised La Pasqualina and these principles allowed the cafe to be recognised as one of the Italian best places for eclecticism and quality. Riccardo special project is to trace the origin of all the products and their processing. This is something that goes beyond a good product and a good service.

“I believe that nowadays the most important and relevant thing that a cafe such as mine can do is to invest in creating a healthy and engaging place where people can meet. This is a project that I started first with children at school and then with adults, to make appointments at the cafe. A rather better alternative of staying home with our smartphones.” These are the words of Riccardo Schiavi, owner of La Pasqualina at its fourth generation.

La Pasqualina is a place where you can breathe culture, an aesthetic and ethic tribute to the food industry and a business challenge.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt